Siamo un gruppo di giovani amici, un gruppo eterogeneo i cui membri hanno esperienze diverse e diverse professionalità ma tutti legati a Otranto e con la voglia di condividere con il mondo le bellezze non solo paesaggistiche, ma anche storiche e culturali della nostra città e del nostro territorio. Ci siamo uniti spinti dal desiderio di creare una rete sul territorio per offrire un turismo strutturato e di qualità a tutti quei visitatori che ogni anno ci vengono a trovare e far si che la nostra terra rimanga nei loro cuori.
I Nostri Obiettivi
Abbiamo preso l’impegno di rendere facilmente accessibile la conoscenza della bellezze di cui è ricco il nostro territorio e di illustrare al visitatore o al cittadino gli aspetti meno noti e i diversi contesti un cui queste bellezze sono nate, si sono sviluppate e continuano a svilupparsi. Organizziamo inoltre corsi di cultura locale, esperienze in lingua, itinerari letterari, e molte altre iniziative culturali.
Ci impegniamo a utilizzare le risorse frutto del nostro impegno e delle nostre attività per creare nuove opportunità per chi ha voglia di unirsi a noi e soprattutto per coloro che necessitano di un piccolo aiuto per superare le condizioni di difficoltà che la vita, la natura o gli eventi hanno posto sulla loro strada, e dare nuovamente dignità a chi si sente, o viene, escluso dal sistema lavoro.